Novità Territorio

Comunicazione importante! La BCE certifica il possesso dei requisiti in capo al Direttore Generale

Comunicazione importante! La BCE certifica il possesso dei requisiti in capo al Direttore Generale

E’ con piacere che comunichiamo che BCE, la massima autorità europea in materia, ha certificato ufficialmente l’idoneità del Dott. Pietro D’Anzi a ricoprire il ruolo di Direttore Generale della nostra Banca.

A seguito di un articolato procedimento, la Banca Centrale Europea ha appurato che il nostro DG possiede tutte le caratteristiche oggi richieste ad un top manager che voglia occupare tale importante e delicata posizione.

 

Come si evince dal paragrafo 2) del Documento pervenuto alla Banca qualche giorno fa, la sua idoneità è stata vagliata sotto i seguenti aspetti:

  1. onorabilità
  2. possesso delle conoscenze, delle competenze e dell’esperienza necessarie
  3. indipendenza e assenza di conflitti di interesse
  4. possibilità di dedicare tempo sufficiente all'esercizio delle funzioni.

 

Ci rende orgogliosi aver ottenuto un tale placet dalla Banca Centrale Europea, per noi un’attestazione ufficiale importante che non fa che avvalorare la nostra assoluta convinzione di aver riposto la fiducia nella persona giusta.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.